Le notizie

QLOUD - biblioteche scolastiche

QLOUD è piattaforma di riferimento delle biblioteche scolastiche del nostro Istituto, Giusti, Palermo e Panzini, consultabile anche da casa.

GREEN FOOD? - 4B Giusti

Possiamo ridurre la nostra impronta ecologica in maniera significativa, almeno per una settimana. E NOI CI ABBIAMO PROVATO!

Bic Week - 3B-3B Panzini

Venerdì 15 dicembre 2023 si è svolta la premiazione della Prima edizione della BIC WEEK, un’iniziativa che ha coinvolto le classi seconde e le terze A e B della Panzini.

Podcast - 2A Panzini

La classe 2^A della Panzini (secondaria di primo grado) ha realizzato due podcast, relativi a libri letti durante l'anno scolastico, che sono stati pubblicati dal Sistema bibliotecario milanese.

Corso Chromebook e suoi applicativi per docenti

Il percorso mira a far acquisire agli insegnanti la competenza d’uso degli strumenti Google for Education per innovare la propria didattica.

.

Corso di robotica educativa per i docenti

LEGO Education SPIKE™ Essential, che fa parte di LEGO Learning System, stimola negli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado l’interesse per l’apprendimento delle materie STEAM attraverso il gioco, la risoluzione dei problemi e la narrazione, preparandoli a sviluppare una mentalità resiliente e indipendente.

Attestato di premiazione del Concorso Penne Sconosciute

Il Giornalino scolastico "Noi della Panzini" ha partecipato al Concorso nazionale di giornalismo scolastico "Penne sconosciute" e ha ricevuto la menzione che potete trovare in allegato.

Badge, innovamenti e tecnologie

La Scuola Secondaria Panzini ha richiesto e ottenuto un badge di partecipazione e certificazione della metodologia digitale utilizzata, nell'ambito della Sezione "Futura, la scuola dell'Italia di domani".

modulistica

Riunione genitori classi prime PRIMARIA

Vi ricordiamo la riunione di avvio anno scolastico per i genitori dei bambini che iniziano la classe prima della scuola primaria, che si terrá il giorno 5 settembre 2023 alle ore 18.00  nei rispettivi plessi di via Giusti e via Palermo.

INCONTRO DSA - DESTREGGIARSI TRA LE SFIDE E AIUTARSI

INCONTRO DSA DESTREGGIARSI TRA LE SFIDE E AIUTARSI  L’incontro del 27 marzo alle ore 18 è confermato nell’aula 3.0 della scuola Primaria di via Giusti

LA PALLAVOLO VA A SCUOLA

Si è concluso il progetto “La Pallavolo va a scuola” che ha visto impegnate le classi terze della scuola secondaria di primo grado Panzini nel torneo scolastico di pallavolo.

CARNEVALE 2023

In occasione della festa di Carnevale nel cortile della scuola sono stati premiati i gruppi in maschera per le seguenti categorie: il gruppo più originale, il gruppo più bello e il gruppo con il messaggio più significativo

IL CAPODANNO CINESE

Dopo due anni di pandemia, il giorno 20 gennaio 2023, l'Istituto IC Giusti D'Assisi ha potuto nuovamente festeggiare il Capodanno cinese con la collaborazione del Centro culturale di via Paolo Sarpi 26, a Milano.