SFIDE - LA SCUOLA DI TUTTI

La quinta edizione di Sfide la scuola di tutti tornerà in presenza a FieraMilanocity dal 29 aprile al 1 maggio.  Il filo rosso del programma di quest’anno è “Resistenti e Creativi”, sempre in ambito educativo.

A cosa dobbiamo resistere? Su cosa dobbiamo essere creativi?

Cercare di resistere all’uniformità dei percorsi, al ritorno della scuola tradizionale che cancella l’esperienza dei due anni di DAD, alla frammentazione di saperi, all’esclusione, agli stereotipi,....

Su questi temi, tanti esperti, docenti, dirigenti, scrittori, formatori porteranno il loro contributo.

Per quanto riguarda la creatività, tante esperienze e proposte per  migliorare la didattica, coinvolgere gli alunni, sviluppare le potenzialità degli studenti con l'aiuto del digitale.

Non mancheranno interventi sui contenuti cari a Sfide:  l’innovazione metodologica, le discipline STEAM,  la didattica laboratoriale e lo sviluppo professionale  del personale della scuola.

Ma le proposte di Sfide sono dirette anche a famiglie, rappresentanti delle istituzioni e a tutti coloro che hanno a cuore una scuola di qualità, in grado di preparare i nostri giovani ad affrontare le sfide del presente e del futuro.

Qui il programma e  le iscrizioni

“SFIDE-La scuola di tutti” è all’interno di “Fa’la cosa giusta!”, l’ingresso è gratuito.”