IL CAPODANNO CINESE

Dopo due anni di pandemia, il giorno 20 gennaio 2023, l'Istituto IC Giusti D'Assisi ha potuto nuovamente festeggiare il Capodanno cinese con la collaborazione del Centro culturale di via Paolo Sarpi 26, a Milano.
I ragazzi dei due ordini di scuola hanno assistito allo spettacolo coreografico e hanno partecipato a una lezione di tai chi.
IL SERVIZIO SU TGR LOMBARDIA
Inoltre nelle classi sono state organizzate attività di condivisione della festività e delle sue origini.
In particolare il Centro culturale cinese ha messo a disposizione della  Secondaria Panzini una selezione di libri di fiabe e leggende tradizionali, che sono state lette e commentate.
I nostri alunni cinesi hanno raccolto il seguente materiale per presentare a tutti le attività svolte in questa giornata di festa:
  • video dello spettacolo in cortile;
  • video di preparazione del lavoro presentato alle classi;
  • lavoro di presentazione alle classi.
Buona visione e, soprattutto, tanta prosperità nel Nuovo anno del Coniglio, appena iniziato.