Iscrizioni 2024-2025

IN FONDO A QUESTA PAGINA E' POSSIBILE VISIONARE LA GRADUATORIA PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME PANZINI 2024-2025

L’iscrizione alle classi prime della scuola PRIMARIA e SECONDARIA DI PRIMO GRADO dovrà essere effettuata dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per poter effettuare l’iscrizione online occorre:

1. Individuare il codice meccanografico identificativo (codice scuola PRIMARIA GIUSTI: MIEE824012; scuola PRIMARIA CICERI-VISCONTI: MIEE824023; secondaria PANZINI: MIMM824011)

2. Utilizzare la nuova Piattaforma Unica ed accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni online

3. Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire  dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa dai genitori. Il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

La domanda di iscrizione deve essere presentata ad un solo istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, la famiglia, in sede di presentazione della domanda di iscrizione online, può indicare, in subordine fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Il sistema di iscrizioni online si farà carico di comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’Istituto indicato in subordine qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta. In ogni caso, il sistema di iscrizioni online si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Per un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica ci si può rivolgere direttamente alla scuola presso la quale si intende effettuare l’iscrizione.

OPEN DAY 2023

Per il momento vi segnaliamo le date dei prossimi OPEN DAY

OPEN DAY 2023

SCUOLA IN CHIARO

Il portale  Scuola in Chiaro del MIUR mette a disposizione diverse informazioni su tutte le scuole.

BACINO DI UTENZA

Alla pagina seguente potete effettuare la ricerca della scuola di competenza in base all'indirizzo di residenza.

Ricerca scuola di bacino

Graduatoria iscrizioni PRIME PANZINI 2024-2025.pdf